✖

Contattaci

GSG – Giessegi

Shop

La sostenibilità in Giessegi

GIESSEGI: UN PERCORSO VERSO LA PIENA SOSTENIBILITÀ

Giessegi ha ora intrapreso un significativo viaggio verso la sostenibilità, consapevole della responsabilità che le compete nel contesto ambientale e sociale attuale. Questo percorso è stato caratterizzato da un approccio strategico, che ha coinvolto ogni aspetto dei suoi processi e delle sue attività.

ANALISI DI MATERIALITÀ

L’analisi di materialialità è uno strumento fondamentale per rappresentare in maniera più fedele possibile e visivamente immediata, gli aspetti cruciali sia per l’azienda che per tutte le parti interessate che interagiscono con essa. Attraverso una valutazione interna e consultazioni esterne, sono state in dividuate le tematiche economiche, ambientali e sociali che generano un impatto maggiormente significativo sulle performance di sostenibilità di Giessegi.

SOSTENIBILITÀ NEL PRODOTTO

Da sempre l’azienda è estremamente attenta ad afidarsi alle migliori aziende, selezionando con cura i propri fornitori. Giessegi collabora solo con partner altamente qualificati che condividono i valori aziendali di qualità e sostenibilità. La scelta dei fornitori non avviene casualmente; viene efettuata attraverso criteri rigorosi che considerano vari aspetti. Prima di tutto, è fondamentale che i materiali forniti siano di alta qualità, in grado di soddisfare le elevate esigenze tecniche del ciclismo. Inoltre, l’azienda si afida solo a fornitori che utilizzano pratiche eco-compatibili e materiali sostenibili con tessuti riciclati e riciclabili, attestati dal possesso di ampie certificazioni in merito.

SOSTENIBILITÀ NEI PROCESSI

Giessegi si impegna a progettare ed efettuare un uso razionale dell’energia, delle risorse naturali e dei materiali necessari in tutte le sue attività. Dal 2024, Giessegi ha deciso di monitorare puntualmente i consumi dei propri ambienti di lavoro, con l’obiettivo di attuare, ove opportuno e possibile, un piano di contenimento dei consumi e, più in generale, dell’impatto ambientale derivante dalle proprie attività.